Coro VocinCanto

L’Associazione VocinCanto si è costituita nel 2010 su iniziativa di un gruppo di persone interessate alla conoscenza del canto corale, alla pratica della musica vocale d’assieme e all’ approfondimento della culturale musicale.

È attualmente un Coro femminile, formato da circa venti coriste e diretto da Pietro Mussino.

Il repertorio del Coro spazia su diversi generi e periodi, dal canto gregoriano alla musica popolare. Fin dalla sua fondazione ha partecipato a diverse manifestazioni e iniziative corali a livello locale.

Nel 2011 è stato invitato a partecipare allo spettacolo-performance "Terra Cometa" all'interno della rassegna "Un Natale con i fiocchi" organizzata dal Comune di Torino. 

Nel 2014 ha partecipato alla  kermesse corale

"Faà...ntastico! 2014" e allo spettacolo teatrale "Sventola l'aquilone" presso il Teatro Araldo di Torino.

Ha inoltre partecipato e organizzato concerti di beneficenza nel periodo natalizio, in  collaborazione con altre formazioni corali.

Durante il 2015, ha preso parte alla replica dello spettacolo teatrale "Sventola l'aquilone", presso il teatro di Torre Pellice (TO); ha partecipato al Festival "Piemonte in... canto", organizzato dall' ACP, con un concerto realizzato a Pianezza (TO). Ha preso parte alla Turin Choral Marathon organizzata tra vie e piazze di Torino dall' ACP. Ancora a Pianezza ha preso parte alla rassegna "Pianezza in Musica", organizzata dall'Associazione Musica in Santuario, con il coro Incontrocanto di Torino. In occasione del Natale si è esibito, in collaborazione con altri cori, in concerti di beneficenza.

Agli inizi del 2016, nel mese di marzo, ha preso parte alla Fiaccolata Olimpica organizzata dal Comune di Torino in collaborazione con l' ACP. Nel mese di maggio ha cantato in occasione della presentazione dei progetti per il prossimo anno scolastico del CPIA di Settimo Torinese.

Nel mese di giugno: insieme con il coro Incontrocanto ha realizzato un concerto di beneficenza e ha partecipato alla rassegna "Piemonte in...canto" organizzata da ACP.

Nel 2017 ha partecipato alla rassegna "Molte Voci un solo canto - 2017" - organizzato da ACP - con un concerto al Borgo Medievale di Torino.